Chi sono

Chi sono

Marzio Caporossi

Amministratore e consulente condominiale




Requisiti - Esperienze professionali - Organizzazione

Marzio Caporossi

Amministratore e consulente condominiale


Requisiti

Esperienze professionali

Organizzazione

Requisiti

Sono, nato a Roma il 13/02/1967, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere in possesso dei requisiti per lo svolgimento dell’incarico di amministratore di condominio e di svolgere tutte le attività per la gestione dei condomini come stabiliti dalla L.220/2012 e dall’art.71 bis delle Disposizione di Attuazione del codice civile.

Sono associato con il codice AC37, ad. A.N.AMM.I. – Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili, la maggiore associazione italiana di categoria che garantisce formazione ed aggiornamenti oltre i servizi professionali di consulenza e supporto. (qui accanto tutti gli attestati)

La responsabilità professionale è coperta da apposita polizza assicurativa rilasciata da Assicurazioni AIG Italia.

Più in particolare dichiaro:
  • di avere il pieno godimento dei diritti civili;
  • di non essere mai stato condannato per delitti contro la pubblica amministrazione, l’amministrazione della giustizia, la fede pubblica, il patrimonio o per ogni altro delitto;
  • di non essere mai sottoposto a misure di prevenzione divenute poi definitive;
  • di non essere interdetto o inabilitato
  • di non risultare annotato nell’elenco dei protesti cambiari;
  • di aver conseguito il diploma di liceo classico presso il Liceo Luciano Manara, nell’anno 1985;
  • di aver frequentato un corso di formazione presso l’associazione ANACI nel 2006 e presso l’associazione A.N.AMM.I nel 2016 e di svolgere attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale;
  • di aver svolto l’attività di amministratore di condominio per almeno un anno antecedente la data di entrata in vigore della disposizione della L.220/2012.
Dichiaro infine di aver svolto il servizio militare di leva negli anni 1988-1989 nell’Esercito Italiano - Corpo dei Bersaglieri.

Esperienze professionali

Amministro condomini dal 2011, ho ricoperto dal 2005 al 2016 il ruolo di dipendente presso due studi di amministrazione di condomini e per motivi deontologici e di concorrenza, non ho mai incrementato il numero dei condomini. Da luglio 2016 svolgo l’attività in proprio e come primaria e unica attività.

L’esperienza maturata mi permette di offrire consulenza e collaborazione a studi di amministrazione condominiali e ai “condòmini” che svolgono l’attività nel condominio dove abitano.

Fino al 15 luglio 2016 sono stato impiegato a tempo indeterminato presso lo studio di amministrazioni condominiali e gestioni immobiliari del Dott. Paolo Gargiulo, sede Via del Quadraro n.68 00174 Roma

Dal 01 settembre 2005 al 14 novembre 2014 sono stato impiegato a tempo indeterminato presso lo studio di amministrazioni condominiali e gestione immobiliari della Marzoni Massimiliano & C. S.n.c., sede in Piazza C. A. Scotti, 20 00151 Roma

Dal gennaio 1990 al gennaio 2005 ho prestato la mia opera presso Agenzie di Viaggio iniziando come collaboratore apprendista presso l'Agenzia di Viaggio Eurtravel in Roma, Viale Beethoven. Ho proseguito l'attività nel settore migliorando la professionalità. L'esperienza più rilevante nel settore turistico è stata svolgere la mansione di responsabile d'agenzia, gestendo personale interno ed esterno, con totale gestione di cassa. Lo stesso ruolo è stato svolto anche per conto della società Obiettivo S.r.l. per la gestione dei punti di ristoro presso il Gran Teatro, Viale di Tor di Quinto e in altre aziende del gruppo in diversi settori merceologici.

Organizzazione

Operativamente mi avvalgo dell'uso di un software (Danea Domustudio) che consente la gestione dei condomini, di tutte le operazioni contabili e la pubblicazione dei dati su internet.

Nell’espletamento del mandato di amministratore, per il rispetto dovuto all’assemblea dei condomini è considerata prioritaria l’ottemperanza alle attribuzioni di cui agli artt.1130 e 1130bis c.c. Ai sensi e per gli effetti dell’art.1129 c.c.,2°c., comunica che tutti i pagamenti delle quote condominiali, salvo esigenze particolari e occasionali di eseguire la riscossione in loco, dovranno essere effettuati con bonifico/versamento sul conto corrente bancario/postale intestato al condominio.

Nella gestione finanziaria del condominio viene posta una particolare attenzione ed un particolare impegno nell’analisi della spesa e alla sua revisione. Contemporaneamente si assicura un’attenta gestione dei flussi finanziari, il controllo dei fornitori e dei servizi, oltre alla pianificazione condivisa delle attività.
Share by: